Siete pronti per la vostra vacanza al mare?
Qui di seguito troverete la lista specifica per il mare, vi ricordo che potete invece consultare la lista valigia generale CLICCANDO QUI!
LISTA VALIGIA MARE: VESTITI ED ACCESSORI
(se vi manca qualche oggetto trovate in verde i link Amazon che vi rimandano alla pagina di acquisto dell’articolo)
OGGETTI SPECIFICI PER IL MARE
SALUTE E CURA DELLA PERSONA IN SPIAGGIA
Trovi tutte la altre liste valigia cliccando QUI!
Puoi scaricare la lista in PDF o stamparla cliccando QUI!
Altri consigli per la lista valigia mare
Come primo consiglio, visto il caldo ed il sole ricordate di portare sempre con voi una bottiglietta d’acqua. Se non l’avete vi consiglio di munirvi di una borraccia pieghevole che potrete piegare e occuperà meno spazio una volta finita l’acqua all’interno.
Allo stesso modo, uno dei problemi più ricorrenti quando ci rechiamo al mare è la sabbia che finisce dappertutto.
Se non ne siete muniti vi consiglio di optare per un telo mare antisabbia, potrete posizionarlo a contatto con la sabbia e poi mettere il vostro telo sopra.
Avendo dei picchetti non si alzerà con il vendo ed essendo antisabbia basterà alzarlo dalla spiaggia e la sabbia scivolerà completamente via.
Munitevi di diversi ricambi per essere sempre asciutti

Altro punto estremamente essenziale per una lista valigia mare è il costume da bagno. Alcuni fanno l’errore di portarne solo uno.
Ovviamente il mio consiglio è di portarne con se più di uno. In questo modo ne avrete sempre uno asciutto all’occorrenza e sarete prontissimi per cambiarlo in caso di strappi o scuciture.
La stessa cosa vale per le ciabatte o per qualsiasi altro paio di scarpe che vorrete utilizzare in spiaggia. Vi consiglio sempre di portarne più paia perché spesso saranno bagnate o dovrete lavarle per via della sabbia, averne quindi sempre un paio asciutto vi renderà la vacanza più serena.
Per concludere: attenzione al sole!
Arriviamo alla conclusione di questa lista valigia mare con la parte a cui prestare maggiore attenzione: il sole.
Essendo in vacanza spesso trascuriamo la salute e non pensiamo ai danni che il sole può provocare.
Come avete visto nella lista ci sono diversi prodotti con SPF (Fattore di protezione solare) che è importantissimo non dimenticare, soprattutto se sono i primi giorni di esposizione al sole.
Allo stesso modo, se rimanete in spiaggia nelle ore più calde, non dimenticate anche occhiali da sole per proteggere gli occhi e un cappellino per proteggere la testa dai raggi diretti del sole.
Buona Vacanza! :D